Manca ormai poco al lancio sul mercato del Nokia 3310 anche nel nostro Paese. In vendita al prezzo di circa 60 euro, infatti, il Nokia 3310 versione 2017 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 25 maggio per quella che è la versione moderna dell’omonimo cellulare vintage.
Per la prima volta, con il suo inconfondibile colore grigio, e con il display bicolore a cristalli liquidi, il Nokia 3310 venne infatti lanciato nell’anno 2000 per poi arrivare a vendere in tutto il mondo oltre 120 milioni di esemplari.
Dopo 17 anni molte cose sono però cambiate a partire dal fatto che nel 2000 fu direttamente la Nokia a lanciare il cellulare di successo, rimasto famoso anche per la presenza del gioco Snake, mentre stavolta il brand è nelle mani della società cinese Hmd Global. Il nuovo Nokia 3310, inoltre, non è disponibile solo nella versione grigio, ma anche nei colori rosso, blu e giallo con un display non touch da 2,4 pollici.
Con una batteria che, in modalità standby, è in grado di durare fino ad un mese, il nuovo Nokia 3310 non è uno smartphone, ma in tutto e per tutto un telefono cellulare, e come tale, per chi lo acquista, viene prevalentemente utilizzato per effettuare le chiamate.